Biraghi S.p.A: siglato primo accordo integrativo aziendale

di FAI CISL CUNEO

Il 28 luglio le assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori, all’unanimità, hanno approvato l’ipotesi di accordo raggiunta tra la dirigenza aziendale Biraghi, le RSA di stabilimento Marco Beltramo e Enrico Santus e le Segreterie Provinciali Flai Cgil e Fai Cisl.
Per la prima volta nell’azienda Biraghi spa di Cavallermaggiore entra in vigore un accordo integrativo aziendale di secondo livello.

Una trattativa lunga e complessa che ha visto le Parti disponibili a superare le proprie rigidità al fine di confermare il comune intento di riconoscere alle maestranze la professionalità e l’impegno che quotidianamente vengono espresse nell’attività lavorativa.
L’accordo tra l’altro permette inoltre di consolidare i rapporti tra organizzazioni sindacali ed azienda nell’ottica di una sempre maggiore affidabilità reciproca.

Le Segreterie Provinciali di Fai Cisl e Flai Cgil esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto nell’interesse di tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori ed auspicano che questo rappresenti solo l’inizio di un percorso che deve ancora consolidarsi nel tempo.

Potrebbe interessarti?

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

Traduci »